Android 7.1.2 arriva su Nokia 3 anche se in ritardo

Mentre in molti attendono con ansia l’arrivo sul mercato del nuovissimo Nokia 9, a ottobre un aggiornamento di Android era arrivato da parte di HMD Global, l’attuale produttore di smartphone a marchio Nokia, sui già conosciuti Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. Ma il Nokia 3 e tutti coloro che ne possiedono uno sono stati semplicemente “accontentati” dall’aggiornamento 7.1.1 a differenza degli altri due device, già aggiornati con Android 7.1.2 Nougat. Ma adesso Andoid 7.1.2 arriva su Nokia 3, nonostante il ritardo.

Perché Android 7.1.2 Nougat non è ancora approdato su Nokia 3

In realtà il ritardo sembra giustificato dal processore Mediatek non molto recente installato su Nokia 3, che ha richiesto più tempo rispetto agli altri dispositivi per poter ottenere l’aggiornamento dei driver e poter completare i test necessari.

Oggi, 25 ottobre, però Nokia ha confermato che, prima di ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo – che avverrà per tutti i dispositivi Nokia – Nokia 3 riceverà anche l’aggiornamento 7.1.2 Nougat probabilmente in occasione del ciclo di aggiornamento mensile. Android 8.0 Oreo arriverà, invece, su tutti gli smartphone Nokia a fine anno.

Di certo, Android 7.1.2 Nougat porterà più stabilità anche ad un dispositivo con un processore meno recente rispetto a quelli dei suoi fratelli senza però cambiare la sua interfaccia, da sempre semplice e intuitiva.

Il cellulare perfetto per la vita di tutti i giorni

Android 7.1.2 arriva su Nokia 3

Il Nokia 3 presenta prestazioni soddisfacenti per un utilizzo quotidiano, con il processore Quad-core Mtk Mt6737 A53 da 1,3 GHz, 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di memoria, sistema operativo Android 7.0 Nougat, una fotocamera frontale e una posteriore entrambe da 8 MP, connettività 4G-LTE, NFC, Bluetooth, Mini HDMI, Micro USB 2.0, USB OTG, GPS, accelerometro, luce ambientale, bussola digitale, giroscopio, sensore prossimità.

Ha dunque delle caratteristiche medie che possono essere sfruttate per eseguire sul dispositivo le normalissime azioni di sempre – anche il suo prezzo di 138€ ne riflette le caratteristiche tecniche. Inoltre, la batteria da 2650 mAh riesce a durare per tutta la giornata, senza il rischio che si spenga proprio nel momento del bisogno. Soprattutto con l’aggiornamento ad Android 7.1.2 sarà anche più semplice gestirne la durata, grazie agli avvisi sul consumo.

Un grandissimo punto a favore di questo dispositivo, ma in generale di tutti i Nokia, è il costante aggiornamento del software di sistema che vengono distribuiti in maniera globale. Infatti, il firmware preparato e distribuito è lo stesso per tutto il mondo e ciò consente aggiornamenti in grado di stare al passo con l’ultimo arrivato, ed è possibile notarlo proprio con Android 7.1.2 Nougat.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.