Arrivano i primi rumors sul nuovo Samsung Galaxy A5

La gamma Galaxy A della nota casa sudcoreana Samsung comprende al suo interno una serie di dispositivi che, a dispetto della serie S, possono essere considerati di “fascia media” sia nelle prestazioni che nel prezzo. La linea denominata A ha un discreto successo all’interno del bacino di utenza Samsung in quanto gli smartphone con questo nome sono l’alternativa migliore ai ben più prestigiosi Galaxy S che spesso eccedono in un prezzo sempre più alto.

Galaxy A5 e A7: prime informazioni tecniche

Si avvicina il 2018 e Samsung è già al lavoro per presentare i suoi nuovi prodotti, in particolare le nuove edizioni dei Samsung Galaxy A5 e A7. Del più atteso Galaxy S9 si conoscono già alcune informazioni (sebbene non confermate al 100 %) e dall’account OneLeaks arrivano ora alcune indiscrezioni riguardanti questi due modelli che dovrebbero montare entrambi un display infinity con risoluzione FHD+ e di dimensioni di 5,5 pollici per A5 e 6 pollici per A7 racchiuso in una scocca metallica.

Per quanto riguarda la parte hardware invece un processore Snapdragon 660, 4 Gb di RAM e 32 Gb di memoria interna dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli. Rispetto alle versioni precedenti il sensore per le impronte digitali è stato posizionato appena sotto l’obbiettivo della fotocamera favorendo l’usabilità e ponendo fine alle lamentele dei clienti. Come molti degli smartphone moderni anche A5 e A7 arrivano con certificazione IP 68 che rendono i device resistenti a polvere acqua. Il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat è ancora l’OS  che useranno i due modelli.

L’assenza del tasto dedicata all’assistente Bixby (proprietario di Samsung) non favorisce nessuna informazione in merito al destino di quest’ultimo mentre un’altra caratteristica degna di nota è la presenza di due fotocamera frontali. Da precisare che questi leaks vanno presi con le pinze se non giungono da fonti attendibili e potrebbero rivelarsi non completamente veri.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.