Come aprire documenti DOCX

Se ti hanno appena inviato un file in formato DOCX e non nel formato DOC al quale sei abituato, non andare nel panico. Anche questo tipo di file sono molto diffusi ed è necessario saperli aprire. Questi altro non sono che l’evoluzione dei file DOC e funziona abbastanza meglio rispetto al “fratello minore”. Se vuoi sapere come aprire un file formato DOCX, allora prosegui nel leggere questa guida e scoprirai come fare nel giro di qualche minuto. Se utilizzi Office 2003 devi installare il Compatibily Pack Office 2003, che rende il pc compatibile anche con queste tipologie di file senza alcun problema.

Come aprire documenti DOCX con office 2003

Scaricare questo programma è semplicissimo: collegati a Microsoft, digita il nome e scaricalo. Adesso completa il download, aprilo e accetta le condizioni, clicca su ok e completa l’installazione. Puoi, in alternativa, aggiornare Office 2003 al modello di Office più recente. Per farlo scarica il pacchetto (è a pagamento) direttamente dal sito Microsoft. È prevista comunque una versione di prova di 60 giorni se non sei convinto.

Alternative economiche per aprire documenti DOCX senza scarica l’ultimo Office

Puoi anche scegliere di non acquistare l’ultima versione di Office e usare strade alternative per aprire questo formato di documento. Quali? Vai su LibreOffice, una versione di Open Office completamente gratuita e che offre molti servizi parecchio utili. Puoi usarlo anche al posto di Office sul tuo computer, se vuoi cambiare aria. Come fare? Semplice anche questo: vai sul sito internet e installalo seguendo i passi richiesti per il download. Fai doppio clic e autorizza l’installazione, clicca su avanti, decomprimi il file e consenti l’installazione. Ecco fatto: hai ottenuto un nuovo modo per aprire i file DOCX sul tuo computer senza dove acquistare Office ed hai scoperto un altro supporto per le tue attività di scrittura.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.