Come barrare il testo su Word

Qualcuno ti ha chiesto di aiutarlo a correggere dei testi su Word e hai pensato bene di ricorrere alla funzione di barrare il testo per segnalare gli errori da correggere, ma non sai proprio che pesci prendere. Tranquillo, siamo qui per te!

Infatti, a partire da oggi, grazie a questa guida, saprai come barrare il testo su Word. Non credi di essere pronto? Stai tranquillo, d’altronde il procedimento, come tu stesso potrai notare, è davvero semplice e fidati che lo saprai fare in totale autonomia.

Per imparare a barrare un testo su Word, ti consigliamo di usare la versione 2003 di Microsoft Word o, tra le più recenti, quella del 2007 o del 2010. Una volta fatti questi dovuti accorgimenti, cominciamo il nostro lavoro. Tu non dovrai far altro che metterti comodamente seduto e leggere fino in fondo questa breve guida.

Ecco come barrare un testo su Word

Se decidi di utilizzare Office 2003 e vuoi sapere come barrare il testo su Word, non dovrai far altro che aprire il documento che dovrai correggere e selezionare (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse) la parte del testo che intendi barrare. Una volta fatto ciò, dovrai far clic con il pulsante destro del mouse sulle parole selezionate cliccare sulla voce “Carattere” dal menu che si apre.

Su questa finestra appena aperta dovrai poi mettere il segno di spunta sulla voce “Barrato”, premere “OK” per completare la tua operazione e vedere la parola che dovevi correggere finalmente barrata. Se invece che una sola linea, desideri barrare con due linee, la voce sulla quale dovrai mettere il segno di spunta è “Barrato Doppio”.

Se invece utilizzi la versione di Office del 2007 o del 2010 e vuoi saper come barrare il testo su Word, tutto ciò che dovrai fare è cliccare su sul simbolo abc che trovi in alto a sinistra, all’interno della sezione “Carattere”, in Home.