Come disattivare il Firewall

Il firewall è una risorsa che aiuta a proteggere i computer da possibili attacchi di hacker o malware. Tutti i sistemi operativi, da Microsoft Windows a Mac OS X, ne sono solitamente dotati e prevedono addirittura l’installazione di altre risorse come questa per fornire al computer una ulteriore protezione. Tuttavia, ci sono delle condizioni per via delle quali è necessario, anche solo temporaneamente, disinstallare questi firewall, poiché impediscono di navigare in siti affidabili o appesantiscono il computer.

Hai la necessità di farlo anche tu? Benissimo, allora questa guida fa proprio al caso tuo. Oggi, infatti, spiegheremo come disattivare il Firewall di un computer per rendere alcuni siti maggiormente navigabili e per alleggerire un PC. Vediamo insieme cosa e come fare.

Prima di cominciare, è utile sottolineare il fatto che il modo di disinstallare il Firewall di un computer cambia a seconda del sistema operativo che si utilizza. Detto ciò, cominciamo con la nostra guida che, se letta attentamente e fino in fondo, ti permetterà di sapere come disinstallare questa risorsa in modo semplice, senza aver alcun problema.

Ecco come disattivare il Firewall di un computer

  • Windows 7: Se utilizzi Windows 7 e vuoi sapere come disattivare il firewall del tuo computer, tutto ciò che devi fare è accedere al Menu, cliccare su “Pannello di controllo“, selezionare “Attiva o disattiva Windows Firewall” e cambiare in “Off” il suo stato.

  • Mac OS X: Se utilizzi Mac OS X e vuoi sapere come disattivare il firewall del tuo computer, tutto ciò che dovrai fare è cliccare in alto, sulla barra degli strumenti, su “Preferenza di sistema”, selezionare “Privacy e Sicurezza”, sulla finestra che si apre fare clic su “Firewall” e selezionare “Stop” per fermarne l’esecuzione. Se in questo caso invece di “Stop” dovesse spuntare la dicitura “Avvia” significa che il firewall è già disattivato.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.