Come eliminare password Windows 7

Quasi tutti i pc sono dotati di una password collegata all’account utente, che ovviamente serve allo scopo di proteggere i nostri dati da curiosi e da visitatori indesiderati. Può accadere però che avvengano fatti spiacevoli, per esempio che ci dimentichiamo la nostra password, o ancora che diamo il nostro computer in mano ad un tecnico e che egli, resettandolo, cambi la combinazione.Come fare quindi ad eliminare la password in Windows 7? Niente paura, si tratta di un’operazione che richiede al massimo qualche minuto. Per sapere come fare, seguite questa guida e tornerete velocemente ad avere accesso al vostro sistema operativo.

Disattivare la password in Windows 7: come procedere e qualche avvertenza

Disattivare la password del sistema operativo può essere un’operazione a doppio taglio, per cui ti verrà anche spiegato come tornare indietro nel caso cambiassi idea. Per disattivare la password su Windows 7 basta entrare nel pannello di controllo, cliccare su Account Utente e quindi sul pulsante Cambia Password Eliminare virus da Windows 10. Una volta entrato dovrai solamente selezionare il tasto Rimuovi Password, inserirla e quindi completare il tutto confermando la tua scelta. C’è anche una possibilità alternativa di giungere allo stesso risultato: per disattivare la password di Windows 7 con il secondo metodo basta entrare nel pannello Esegui, premere assieme i tasti Win più R sulla tastiera e accedere nel pannello degli account. Il pannello che si apre ti permetterà di togliere l’opzione dell’inserimento della password da parte di chi utilizza il sistema operativo: clicca su applica.

Disattivare la password: saper tornare indietro

Come già detto, potresti pentirti di aver disattivato la password su Windows 7. In tal caso, entra in pannello di controllo, su Account Utente, clicca su Cambia Password e crea una nuova combinazione che sia sufficientemente sicura e non scontata. Ricorda che la tua sicurezza è importante.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.