Come trovare ed eliminare i virus da Windows 10

Come è possibile trovare ed eliminare i virus da Installare Windows 10? Beh, come ben sai, nel momento in cui decidi di scaricare ed installare il nuovo sistema operativo sul tuo PC, Microsoft mette a tua disposizione Windows Defender, l’anti-virus e antimalware di Windows 10, già inserito all’interno dell’installazione di sistema, proprio come già era avvenuto per Windows 8.

Apparentemente non sembrano esserci tantissime differenze con la versione di Windows 8, ma andando a guardare in maniera più approfondita, l’antivirus di Windows 10 è molto più evoluto e offre, fra le altre cose, una protezione capace di arrestare il cammino dei malware ancor prima che questi riescano a penetrare nel computer.

Ma attenzione, Window Defender offre soltanto una protezione di base, in grado di rendere sicura la navigazione di coloro che utilizzano il PC solo per stare su Facebook e sui siti di notizie. E nel momento in cui si decide di guardare per esempio un film in streaming o di scarica un file o programma, la sua sola protezione potrebbe non essere sufficiente.

Ecco come trovare ed eliminare i virus da Windows 10

Infatti, qualora volessi stare più tranquillo e la protezione base offerta da Windows Defender non ti bastasse, potresti decidere, in tutta tranquillità, di installare un antivirus alternativo.

A parte quelli a pagamento, i migliori antivirus gratuiti che aiutano a trovare ed eliminare i virus da Windows 10, sono:

Ma se  desideri una protezione eccellente (anche non sempre è detto), potresti anche optare per qualcuno di quelli a pagamento come:

In questo modo però Windows Defender verrà automaticamente disattivato. In ogni caso è sempre meglio tener conto del fatto che nessun antivirus è in grado di fornire una protezione efficace al 100%. Per cui, sempre meglio stare attento a ciò che scarichi e installi sul tuo PC.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.