Come risolvere Game for Windows Live Error 0x800b0003

Può capitare, mentre si utilizza Windows, che compaiano delle scritte particolari che si riferiscono ad errori del sistema e a cose che bisogna risolvere. A molti utenti è capitato che mentre utilizzavano GMFW comparisse il codice errore 0x800b0003. Quasi nessuno sapeva come risolvere il Game for Windows Live Error 0x800b0003 e molti sono andati nel panico. Prima di vedere le soluzioni per questo tipo di problema vediamo bene cosa è il Game for Window Live Error e che cosa può significare questa sigla. GMFW, come abbiamo già visto, sta per Game for Windows e sono dei giochi che vengono direttamente supportati dalla Microsoft. Non ci sono moltissimi giochi sulla piattaforma ma quelli che vi sono hanno una certa qualità e sono abbastanza famosa. La GWFL è un tipo di piattaforma diversa da quelle in circolazione.

GMFW ed i tipi di errori

Per iscriversi su questa piattaforma ogni utente deve essere dotato di un Gamertag, una sorta di carta d’identità del giocatore che lo identifica in ogni gioco che faccia. Questa Gamertag è univoca per ogni gioco svolto sulla Game for Windows e quindi non cambia mai. Essendo questa piattaforma molto complessa, non è poi così improbabile che si inseriscano anche dei virus e dei problemi. Quello che abbiamo visto, l’error 0x800b0003, è proprio uno di quelli. Gli utenti con questo problema non riuscivano più a connettersi alla piattaforma e a giocare. Probabilmente il codice errore era dovuto ad un virus.

Come risolvere il codice errore 0x800b0003

Il codice errore 0x800b0003 su Game for Windows poteva essere risolto installando una fix. È sempre meglio contattare il servizio clienti di Microsoft per risolvere questo tipo di problema che impediva l’accesso a numerosi giocatori online. La maggioranza di loro è comunque riuscita a risolvere il problema.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.