Dating: Le migliori APP simili a Tinder

Gli appuntamenti hanno raggiunto una nuova frontiera, grazie alla creazione di applicazioni per tutti i dispositivi mobili e, tra queste, conoscerai sicuramente Tinder, una tra le app più conosciute del genere – se non sai di cosa sto parlando, puoi sempre saperne di più. Se però ti piacerebbe utilizzare altre app simili a Tinder e non sai cosa cercare, questa guida può esserti d’aiuto.

Tutte le app d’incontri sono simili tra loro, in quanto il loro obiettivo è quello di farti conoscere gente interessante con cui poter condividere delle passioni, ma alcune si differenziano per certi aspetti piuttosto che per altri e, con questo articolo, ti mostrerò anche le differenze che queste applicazioni hanno con Tinder.

Happn

Happn è una delle app simili a Tinder

Happn è una delle alternative a Tinder, che per quanto gli somigli, riesce a differenziarsi. Infatti, a differenza di altre applicazioni del genere, Happn ti permette di vedere le persone che incontri in tempo reale al bar o in discoteca; nel momento in cui incontri un altro utente iscritto all’applicazione, riceverai una notifica e potrai decidere se inviare un apprezzamento oppure no.

Ricorda che non potrai comunicare con l’utente di tuo interesse se il tuo Like o il tuo Charm non è ricambiato.

Puoi scaricare l’app gratuitamente su iOS e Android.

Once

Once è una delle app simili a Tinder

Più che essere simile, Once – disponibile gratis su Android e iOS – è l’alternativa per chi decide di cambiare lo stile di questo tipo di applicazioni. La differenza è che, rispetto a Tinder, Once offre un’offerta dedicata a chi sogna una storia d’amore seria e che duri nel tempo. Come avviene ciò? L’applicazione ti mostra una sola persona al giorno, che viene filtrata grazie a dei matchmaker.

L’altra grande peculiarità dell’applicazione è che l’utente che ti viene mostrato è visibile solamente a te e, quindi, nessun altro potrà vederlo contemporaneamente a te.

Bumble

Bumble è una delle app simili a Tinder

Questa è l’applicazione dedicata interamente alle donne. Infatti, un po’ come Happn, Bumble rileva le donne in zona grazie alla geolocalizzazione che l’app utilizza. Non appena le donne avranno trovato il ragazzo che ritengono faccia al caso loro, avranno solamente 24 ore di tempo per mostrare interesse all’utente, altrimenti il profilo del ragazzo scomparirà e non potrà più essere visualizzato.

L’utilizzo dell’applicazione è agevolato dalla semplicità con cui è realizzata e dall’interfaccia molto intuitivo.

Bumble è disponibile su App Store e Play Store gratuitamente.

Meetic

Meetic è una delle app simili a Tinder

Insieme a Tinder, Meetic è diventato famosissimo tra utenti che cercano l’anima gemella. Inizialmente nato come sito di incontri online, è poi stato adattato ai tempi, permettendone l’utilizzo su dispositivi mobili tramite app.

L’applicazione è dedicata a chiunque sia alla ricerca di un incontro romantico, un flirt o anche solo un’amicizia ed è sicura, grazie al controllo profili del team Meetic.

Unica pecca è che, per usufruire di alcune funzionalità, è necessario effettuare un abbonamento a pagamento, ma per le funzioni base l’applicazione è totalmente gratuita. Puoi scaricare Meetic per dispositivi iOS e Android gratuitamente.

Grindr

Grindr tra le app simili a Tinder

Grindr è una delle alternative a Tinder per soli uomini. L’applicazione infatti permette a uomini gay o bisex di trovare la persona più adatta tra i tantissimi utenti iscritti, e tutto in maniera molto semplice. L’interfaccia è infatti molto intuitivo e la schermata principale mostra una serie di foto di utenti tra cui poter scegliere e con cui poter comunicare semplicemente con un click.

Vuoi provare l’applicazione? Puoi scaricarla da App Store di iOS e Play Store di Android e provarla subito gratuitamente.

Conclusioni

Con questo articolo ti ho mostrato delle alternative all’app Tinder, elencandoti delle applicazioni molto simili e anche altre che presentano funzionalità leggermente differenti, ma se comunque non sei ancora soddisfatto o preferisci la navigazione da PC, potrebbe interessarti una lista di siti per single.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.