Siti per Single gratis

La curiosità è donna? No. La curiosità è insita in qualsiasi essere umano presente sulla faccia della terra. E, curiosità o no, navigando per il web si finisce su una lista dei migliori siti per single. Ti registri, accedi al sito e magari, tra una risata e l’altra, finisci per trovare quella persona che ti fa battere il cuore e che pensi possa diventare la persona da amare con cui condividere il resto della tua vita.

Molti criticano questo metodo di ricerca di un partner, ma se utilizzati in maniera responsabile, possono diventare molto vantaggiosi per gente magari troppo timida per provarci in discoteca o al bar.

Se sei curioso di conoscere quali sono i migliori siti di incontri per chattare con persone single, continua a leggere questa lista per cuori singoli e solitari.

Badoo

Badoo tra i siti per single

Uno dei siti di incontri gratuiti più conosciuti è sicuramente Badoo che ti permette di conoscere persone nelle tue vicinanze in base al tuo orientamento e al tipo di rapporto vorresti avere con l’altra persona.

Per registrarti al sito, ti basta semplicemente rispondere alle domande iniziali che ti verranno poste, in modo da creare una bozza del tuo profilo con sesso, orientamento e ragione per cui ti trovi sul sito. Subito dopo ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali, come nome, data di nascita… Una volta terminata la registrazione su badoo, potrai iniziare a conoscere nuove persone e magari trovare la tua anima gemella o semplicemente un nuovo amico con cui parlare.

Tinder

Tinder è uno dei siti per single gratis

Tinder è molto simile a Badoo, in quanto ti permette di scegliere chi cercare e per quale motivo. Potrai guardare tra i Match le persone che ti piacciono e quelle che, invece, non sono il tuo tipo e potrai inviare loro un cuore per far intendere il tuo interesse oppure puoi direttamente scrivere loro in chat e rompere il ghiaccio.

Se non utilizzi spesso il PC, puoi sempre ricorrere al download dell’applicazione sul tuo dispositivo mobile iOS e Android.

Incontri XXL

Incontri XXL, un altro tra i siti per single gratis

Questo è il sito di incontri dedicato a chi ha qualche taglia in più e vorrebbe trovare l’amore. All’interno di Incontri XXL trovi persone single in sovrappeso con l’obiettivo di trovare un partner o anche solo degli amici con cui fare due chiacchiere e uscire a divertirsi.

Niente di più semplice; registrandoti al sito potrai accedere a un vasto database di persone single in cui potrai sicuramente trovare la persona giusta per te. Basta solo scavare a fondo e non fermarsi mai all’apparenza perché, come ben sai, può facilmente ingannare.

Lovepedia

Tra i siti per single c'è anche Lovepedia

Altro sito di incontri interamente gratuito è Lovepedia: questo sito web propone, oltre che persone da conoscere, delle interessanti notizie che riguardano l’amore – non pensare però che queste notizie possano essere sempre positive! – che puoi trovare sulla parte destra del sito.

A sinistra, invece, puoi eseguire la registrazione e accedere al sito, per poter così conoscere tanta gente interessante con cui condividere interessi e passioni o, perché no, puoi trovare l’amore della tua vita.

SoloAvventure

SoloAvventure è uno dei siti per single gratis

SoloAvventure, a differenza di tutti gli altri siti citati sopra, non è il solito sito di incontri per trovare l’anima gemella. Ovviamente, c’è sempre la possibilità che ciò succeda, ma tutto parte da un altro obiettivo che tutti gli utenti iscritti si pongono: cercare delle storielle per divertirsi. Il nome del sito non è infatti equivoco e rispetta perfettamente l’offerta proposta.

Al momento della registrazione, dovrai indicare il tuo sesso e il sesso della persona che stai cercando, inserire i tuoi dati e, una volta fatto ciò, potrai accedere al sito e cercare la persona giusta con cui passare una piacevole serata.

 

Conclusione

Quelli selezionati sono i migliori siti per single. Ne conosci altri? Faccelo sapere tramite i commenti o la pagina contatti.

Se non sei soddisfatto dei siti che ti ho elencato o vorresti provare anche delle applicazioni per il tuo smartphone o tablet, puoi leggere anche app per conoscere ragazze.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.