I 5 migliori tablet Android

Sono passati ormai diversi anni da quando il tablet è arrivato nelle case di tutto il mondo e ha sconvolto l’idea che si aveva dei dispositivi mobile.
Grazie a questo strumento è possibile coniugare le funzionalità dello smartphone a quelle del pc portatile! Basti pensare che portando in borsa un rettangolo pensante dai 100 ai 300 grammi circa, si hanno a portata di mano libri, notizie in diretta, accesso a internet, possibilità di scaricare e trasportate tanti file cartacei senza doverli stampare.
È uno strumento utilissimo, in particolare quando è possibile abbinare al tablet una tastiera portatile, che trasforma questo dispositivo in un vero e proprio computer.
Se anche tu vuoi acquistare un tablet per la prima volta oppure è arrivato il momento di cambiare il tuo dispositivo, continua a leggere e scopri quali sono i 5 migliori tablet Android!

Migliori tablet Android Samsung Galaxy Tab S

Partiamo dal tablet probabilmente più conosciuto da tutti e personalmente molto amato, il modello Samsung Galaxy Tab S. I tablet di questa famiglia rientrano in una fascia di prezzo media, con un ottimo rapporto qualità prezzo e sono disponibili in diverse grandezze

È il tablet Android che concorre con il famosissimo iPad. È uno strumento leggero, con un’ottima risoluzione dello schermo e, anche se venduto con un sistema Android non recentissimo, grazie alla possibilità degli aggiornamenti ancora attivi, tutti i tab della famiglia S sono attualissimi.

 

Migliori tablet Android Samsung Galaxy Note Pro

Restando in tema migliori tablet Android, in particolare per quelli marcati Samsung, non potevamo non nominare il modello Note Pro. È sicuramente un tab di fascia alta e visto il prezzo, gode di caratteristiche sicuramente superiori alla media. È uno dei tablet più grandi attualmente proposti sul mercato, con i suoi 12,2 pollici.

 

Migliori tablet Android Huawei Mediapad

Tra i migliori tablet Android non possiamo non nominare una novità nel settore, i tablet in casa Huawei. Attualmente sono disponibili tre modelli:

  • M3 lite da 10 pollici
  • M3 da 8 pollici
  • T3 da 10 pollici

Parliamo di tre tablet alla moda, ispirati esteticamente agli smartphone più venduti della casa. Hanno un costo medio, e propongono all’utente strumenti professionali, di qualità e che soddisfano le principali esigenze.

Migliori tablet Android Asus Zenpad 3s 10

Si differenza dai modelli sopra citati, per la poca fama che ha avuto nel tempo. Ovviamente è anch’esso un ottimo tablet. Vanta uno schermo di 9,7 pollici e una batteria molto potente. È sicuramente il migliore in casa Asus e appartiene ad una fascia di prezzo alta.

Migliori tablet Android Lenovo Yoga Book

Se cerchi il miglior tablet Android e hai a disposizione un budget consistente, allora non puoi assolutamente rinunciare al modello della Lenovo Yoga Box. Il prezzo è giustificato da una caratteristica unica, che rende questo tablet non un semplice strumento ma un vero e proprio pc. Infatti, è dotato di un pannello touch girevole che si può utilizzare sia come tastiera che come una tavolozza da disegno, su cui prendere appunti direttamente con il pennino in dotazione.