Le migliori App VR per Android

Anche se la realtà virtuale si sta espandendo sul mercato con più lentezza di quella aspettata, i sistemi operativi per mobile si stanno mobilitando per rendere il VR a portata di tutti. Con l’avvento dei visori VR ad un costo inferiore rispetto agli albori della tecnologia, le app VR per Android si stanno moltiplicando. La maggior parte delle applicazioni sono semplici da utilizzare e compatibili con quasi tutti i visori, anche quelli più economici.

Tutto quello che ti servirà sarà un visore, come ad esempio Cardboard, che puoi trovare su Amazon ad un prezzo davvero basso oppure, potrai creare un Cardboard fai da te.

App VR per Android “esplorative”

Le app VR per Android possono essere classificate secondo dell’obiettivo finale, anche se per la maggior parte si somigliano tutte. Ora parleremo di quelle esplorative, ovvero quelle applicazioni che permettono di esplorare città, musei, monumenti o luoghi mozzafiato.

 

Virtual Realiy Tours 360

Così come dice il nome, è un tour in realtà virtuale di città come Barcellona o Parigi. Stando comodamente seduto sul divano potrai ammirare la bellezza di città uniche nel loro genere. L’app è in forte espansione e con gli aggiornamenti aggiungono sempre nuove città da visitare, così da rendere il catalogo vario.

Scaricala subito dal PlayStore e divertiti a viaggiare col tuo smartphone.

 

Discovery VR

Con Discovery VR non esplorerai solo un luogo, ma sarai tu il protagonista in prima persona di un documentario. Nel menù principale è possibile scegliere tra le diverse avventure. È un’applicazione con forti potenzialità e di sicuro ricca di molte sorprese e scoperte avvincenti.

 

UAE VR

UAE VR è una delle app VR per Android che permette di visitare la più grande moschea degli Emirati Arabi. È una vera e propria visita guidata all’interno di una delle strutture più belle in assoluto. L’app è sviluppata molto bene e le informazioni sono dettagliate, così come le immagini che si vedono.

 

Virtual Reality Holo

Virtual Reality Holo è un’altra App molto carina che ti prmetterà di muoverti in un centro cittadino, scoprirne l’architettura, le vie più belle e quelle più nascoste, i negozi e i ristoranti. È un’app molto fluida e ben fatta. Molto semplice da usare e ovviamente gratis. 

 

App VR per Android per i contenuti personali

Sapevi già che con la realtà virtuale puoi giocare e modificare i tuoi contenuti come immagini e video? Noi abbiamo selezionato due delle App che, a nostro parere, sono dei “Must Have”.

 

Mobile VR Station

Mobile VR Station permette di riprodurre le tue foto su qualsiasi sfondo. Caratteristica che differenzia quest’app dalle altre è la possibilità di regolare diversi parametri così da poter raggiungere la massima visione.
Insomma, se sei un appassionato di fotografia e il fatto di avere tanti effetti con cui poter modificare i tuoi scatti è il tuo passatempo preferito, non puoi non avere questa App.

 

VR One Cinema

Stessa tipologia di app è la VR One Cinema creata dall’azienda tedesca Carl Zeiss.
Una volta avviata l’applicazione, apparirà una sala cinematografica dalla quale è possibile scegliere gli elementi da proiettare presi direttamente dalla galleria del tuo cellulare. Immagina rivedere i video della tua ultima vacanza, con una piccola nota in più: sembrerà come riveverli.

 

Non hai un visore VR? Allora scopri I migliori visori VR per Android e scegli quello che più fa per te.