Le Migliori Chat gratis senza registrazione

Da quando è emerso il World Wide Web, le chat sono diventate un modello di comunicazione tra gli utenti molto diffuso. Attualmente ne esistono di moltissime e per tutte le esigenze. Il problema principale è che solamente alcune di esse sono accessibili senza registrazione. Se siete appassionati di comunicazione online, e volete scoprire quali siano quelle maggiormente affidabili, sicuramente non potrete trascurare questa utilissima guida.

Il servizio più popolare in assoluto: IM+

IM+ è il più avanzato e completo sistema di chat gratuita senza registrazione disponibile in rete. La sua principale peculiarità è che vi permette agevolmente di poter contattare utenti di Facebook, Skype, Yahoo e Google Hangouts senza alcuna registrazione! Questo tipo di soluzione funziona mediante browser ed è compatibile con tutte le piattaforme possibili, le quali possono lanciare un programma per navigare sul Web. Il suo utilizzo è semplicissimo: basta accedere alla schermata principale per poi successivamente scegliere la propria username. In un secondo momento, potrete agevolmente selezionare la tipologia di utenti da contattare come quelli presenti su Facebook, Skype, Yahoo e via dicendo.

Una soluzione Made in Italy: Chatt-Gratis

Questa seconda piattaforma altrettanto valida, ma sicuramente non all’altezza della precedente è un prodotto “Made In Italy” e funziona sempre mediante un browser con installato Java. Essa permette di creare agevolmente il proprio nickname e di accedere a diverse “stanze” tematiche per poter intrattenere le vostre conversazioni.

La terza piazza d’onore: eChat

Un’ultima chat gratuita senza alcuna registrazione è infine eChat, la quale è utilizzabile mediante browser ed è gestita da un’altra azienda italiana. Il suo pregio principale è la grandissima capacità d’uso e la sua interfaccia pulita, chiara e intuitiva. Essa non prevede l’installazione di nessuna utility o programma aggiuntivo particolare. L’unico passo da seguire è entrare nella sua schermata principale mediante browser, per poi successivamente creare un nickname e scegliere una delle diverse stanze, dove potrete “chattare” con gli altri utenti.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.