Non toccare — Il Migliore portatile per lavorare – (Consegnato)

Il mercato del portatile può apparentemente sembrare una giungla piena d’insidie e di prodotti, che in alcuni casi possono lasciare a desiderare. Inoltre, è ricco di moltissimi brand in competizione fra loro come Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Apple. Se consideriamo quelle che sono le esigenze richieste in un ambiente professionale, è possibile stabilire quale sia il migliore portatile per quanto riguarda un utilizzo lavorativo. Se siete un uomo d’affari o un manager coinvolto nel business, sicuramente non potrete tralasciare questa utilissima guida.

Il vincitore proviene dall’estremo oriente…Lenovo ThinkPAD T450s

Il Lenovo ThinkPAD T450s è certamente il miglior portatile per lavorare. Il suo principale punto di forza è la sua batteria di lunghissima durata (circa 15 ore). Esso ha uno schermo di ben 14 pollici e supporta una risoluzione sino a 1600 x 900 pixel. Inoltre, ha un velocissimo hard disk SSD e un rapidissimo processore Intel Core i5-5200U da 2,70ghz. La sua versione base costa ben 1,319 euro ed è una garanzia di prestazioni, affidabilità e funzionalità.

La Dell non resta a guardare: lo splendido XPS13

Un altro portatile perfetto per il business è lo XPS13 prodotto dalla Migliore portatile Dell, la famosa multinazionale statunitense. Questo computer ha un prezzo leggermente più basso rispetto al suo rivale della Lenovo (1,179 euro) e presenta moltissimi vantaggi e caratteristiche interessanti. Ha uno schermo da 13 pollici e un peso molto ridotto. La sua batteria dura 12 ore ed ha un design sottilissimo e praticissimo. Ha un processore Intel i5 di sesta generazione, 4 GB di Ram e un disco rigido SSD da 128 GB.

La terza piazza è della HP: L’ottimo ENVY dv7t

Un ultimo computer che sicuramente non può essere tralasciato in questa classifica è l’ENVY dv7t prodotto dalla HP. Come i suoi principali “competitor” ha una batteria di lunghissima durata e un display limpido da 17 pollici, il quale supporta una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. E’ dotato di un processore Intel quad-core i7-3630QM, 8GB di Ram e una scheda video NVIDIA GeForce GT 630M con video RAM dedicata. Il suo prezzo di listino in Italia è di 1,249 euro.