I migliori 20 siti simili a Chatroulette

Sicuramente conoscerai il famosissimo sito di chat con estranei e, probabilmente, avrai eseguito l’accesso per farti due risate in una serata in cui c’era ben poco da fare. Tranquillo, l’abbiamo fatto tutti. Ma se credi che esista solo Chatroulette tra i siti di questo genere, ti sbagli. Infatti, esistono molti altri siti simili a Chatroulette che si pongono esattamente lo stesso obiettivo: far divertire la gente.

Ovviamente, non mi riferisco a chi fa un uso non proprio corretto del sito, ma semplicemente a chi decide di passare un po’ del proprio tempo libero parlando con gente totalmente estranea, magari di altri paesi.

In questo articolo voglio mostrarti dei siti che funzionano come Chatroulette, in modo da permetterti di cambiare piattaforma e poter incontrare virtualmente tanta altra gente.

1. Omegle

Omegle nei siti simili a Chatroulette

Omegle, a differenza di come tutti sanno, è stato il primo sito per chat e videochat casuali. Il sito nasce infatti nel lontano 2008 e continua tuttora ad essere utilizzato da moltissimi utenti.

Chatroulette sembra essersi ispirato molto a Omegle e, accedendo alla schermata delle chat, noterai che il look tra i due siti è molto simile. Il sito ti offre la possibilità di utilizzare anche il microfono e la webcam del tuo PC, in modo da poter comunicare visivamente con gli utenti incontrati.

2. Streamberry

Streamberry nei siti simili a Chatroulette

Streamberry può essere considerato come un’altra alternativa a Chatroulette ed è uno tra i più trafficati nel settore delle chat casuali. Ciò ti consente di ridurre i tempi di attesa nella ricerca di utenti con cui poter comunicare.

Questo sito, per quanto possa sembrare strano, potrebbe essere molto utile all’apprendimento dell’inglese; infatti, è molto popolare negli Stati Uniti ed è completamente in inglese e questo, trovando la persona giusta dall’altra parte, potrebbe essere vantaggioso per la ricerca di un “amico di tastiera”.

3. Bazoocam

Bazoocam nei siti simili a Chatroulette

Di creazione francese, Bazoocam è uno dei siti simili a Chatroulette che puoi trovare navigando sul web.

Essendo francese, il range di utenti presenti all’interno della community di Bazoocam proviene perlopiù dal territorio con capitale Parigi e, anche qui come nel caso di Streamberry, potresti riuscire, oltre a divertirti, a imparare una nuova lingua.

Un grande difetto è però quello della presenza di webcam fasulle che, invece di mostrare altri utenti, sono realizzate a scopo pubblicitario.

4. Fruzo

Fruzo nei siti simili a Chatroulette

Questo sito funziona un po’ come un’app o un sito di incontri, con la differenza che prima parli con l’utente e, possibilmente, lo vedi tramite webcam, e dopo esprimi un parere, scegliendo se ti piace o meno.

Fruzo funziona un po’ come gli appuntamenti al buio o come gli speed date, in cui non hai idea della persona che ti si presenterà davanti, però puoi comunque darle modo di farsi conoscere per capire se può fare al caso tuo.

5. Videochat IT

Videochat IT nei siti simili a Chatroulette

Questa potrebbe essere una delle alternative più sicure per le chat casuali. Infatti, grazie a dei moderatori, è impossibile che immagini per adulti vengano mostrate dalle webcam di altri utenti, in quanto se succede, i moderatori provvedono alla chiusura immediata della webcam.

Videochat IT è considerato come ottima alternativa a Chatroulette grazie anche al suo interfaccia, molto semplice e bello.

6. Chatpig

ChatPig, uno tra i siti simili a Chatroulette

Ogni paese cerca di creare qualcosa che diventi poi popolare a livello nazionale, e questo è il caso di Chatpig, sito in tedesco popolarissimo in Germania.

Se mastichi un po’ di tedesco, questo sito fa al caso tuo; infatti, sul sito non è presente neppure la lingua inglese e ciò potrebbe essere visto come uno svantaggio per chi vorrebbe utilizzarlo ma non sa nulla di tedesco. Diventa però molto utile se vuoi imparare la lingua.

7. Cam X4

Cam X4 è un altro sito molto popolare simile a Chatroulette e offre qualcosa in più: un social network. Cam X4 è dunque riuscito a fondere insieme il mondo delle chat casuali con quello dei social network e ciò potrebbe essere un grande vantaggio per non perdere quel contatto con cui hai piacevolmente passato parte del tuo tempo libero.

8. Facebuzz

All’interno di Facebuzz, a differenza di come accade per Chatroulette e per altre alternative al sito, non sono presenti dei moderatori per il blocco di materiale per adulti e ciò rende il sito molto poco sicuro.

Inoltre, è anche molto lento nei caricamenti ed è necessario molto tempo per eseguire i caricamenti.

9. Chatspin

Chatspin tra i siti simili a Chatroulette

A quanto sembra, Chatspin è poco utilizzato dagli utenti – che non sono moltissimi -, ma nonostante ciò, la ricerca di persone con cui chattare non crea alcun problema.

Ha però qualche vantaggio: appena accedi al sito, ti viene chiesto con quali utenti connettersi, scegliendo dunque sesso e nazionalità.

10. Chatrandom

Chatrandom, uno dei siti simili a Chatroulette

Chatrandom è la migliore alternativa a Chatroulette sia per numero di utenti che per qualità delle opzioni proposte. All’interno del sito, che ti permette una connessione velocissima con altri utenti, puoi scegliere di ingrandire lo schermo e, inoltre, c’è una sezione dedicata a soli uomini, permettendoti dunque di divertirti come meglio preferisci e del tutto in anonimato.

Il sito è inoltre molto semplice da utilizzare, in quanto, una volta eseguito l’accesso alla homepage di Chatrandom, ti basta premere Start e inizierà immediatamente la ricerca di altri utenti.

11. Camzap

Camzap, uno dei siti simili a Chatroulette

Camzap, nonostante sia pieno di pubblicità, ha un grande flusso di utenti che lo rendono uno tra i 10 siti per chat casuali più frequentati.

Oltre ad offrire le normali funzionalità offerte da tutti gli altri siti del genere, Camzap ti permette di realizzare degli show dal vivo, grazie alla possibilità di condividere ciò che stai realizzando a più di un utente e, inoltre, è provvisto di un social network dedicato.

12. FunYo

FunYo tra i siti simili a Chatroulette

Nessun problema di connessione con FunYo, che ha al suo interno tantissimi utenti con cui comunicare, riducendo quindi di molto i tempi di attesa.

Anche FunYo, proprio come Camzap e Cam X4, ha anche un social network ed è ritenuto il più simile a Facebook. Il design è oltretutto molto accattivante.

13. Quierochat

Quierochat, uno dei siti simili a Chatroulette

Ogni paese ha il suo gioiellino e, in questo caso, parlo della Spagna. Quierochat è infatti, come avrai sicuramente intuito dal nome, un sito tutto spagnoleggiante che però, a differenza di Chatpig utilizzato solo in Germania, si è sviluppato a livello internazionale. Ovviamente, la maggior parte degli utenti che incontrerai sarà spagnola, ma nulla impedisce di trovare anche persone provenienti da altri paesi del mondo.

Purtroppo, però, il sito non è molto intuitivo ed è molto alta la presenza di pubblicità.

14. Dirtyroulette

Dirtyroulette, uno dei siti simili a Chatroulette

Se conosci l’inglese, hai già capito di che genere di sito sto parlando. Se non lo conosci, niente paura, perché sto per spiegartelo.

Dirtyroulette è il sito di chat casuale in cui gli adulti possono divertirsi come meglio preferiscono. Il sito è stato infatti realizzato principalmente proprio per questa ragione. Non è necessaria dunque la presenza di moderatori che filtrino il contenuto delle chat e delle immagini provenienti dalle webcam, poiché qui tutto è concesso.

15. Shagle

Shagle, uno tra i siti simili a Chatroulette

È molto semplice suddividere i siti di chat casuali in due categorie: i siti per adulti e non. L’unica differenza è quella della presenza o meno di moderatori che controllino il contenuto di chat e immagini e, anche nel caso di Shagle, sto parlando di chat per adulti.

Il sito, in inglese, ha un caricamento molto veloce ed è impossibile non trovare utenti con cui poter comunicare. Però, non essendoci molti utenti, il rischio di parlare sempre con la stessa persona è molto alto.

16. Tinychat

Tinychat, uno tra i siti simili a Chatroulette

Ti ricordi di Habbo? Sicuramente sì. Tinychat può sembrare un po’ simile, in quanto vi è la presenza di stanze a cui poter accedere e in cui poter parlare con gli altri utenti presenti, che sono solitamente più di alcune centinaia.

Più che un sito di chat casuale, Tinychat è però un sito di videochat casuale; infatti, puoi comunicare solamente attraverso la webcam del tuo PC.

17. Chatrad

Chatrad, uno tra i siti simili a Chatroulette

Un altro tra i siti simili a Chatroulette è Chatrad che, a differenza del colosso della chat casuale, presenta molte funzionalità in più, come la chat si carica molto rapidamente.

Purtroppo non sono presenti molti utenti e tra le lingue disponibili sul sito c’è solamente l’inglese.

18. Gaypage

GayPage, uno tra i siti simili a Chatroulette

Gaypage è il sito di chat casuale esclusivamente per soli uomini. Gli utenti presenti online sono sempre tantissimi e ciò ti consentirà di trovare sempre qualcuno con cui poterti divertire. Inoltre, hai la possibilità di ingrandire lo schermo con la funzione apposita.

Il suo utilizzo è molto semplice, in quanto ti basta accedere alla pagina iniziale del sito e premere il tasto Inizia e abilitare la webcam.

19. Chatki

Chatki, uno tra i siti simili a Chatroulette

Chatki è considerato più come un’alternativa a Omegle che a Chatroulette, ma essendo più o meno tutte simili, possiamo includerla in questa lista.

Il suo utilizzo è molto semplice, in quanto ti basta accedere alla homepage e inserire il tuo sesso, in modo da comunicare solo con utenti del sesso opposto. Dichiara, infine, di avere più di 18 anni e il gioco è fatto.

20. CamStumble

CamStumble, uno tra i siti simili a Chatroulette

CamStumble è un’altra delle alternative a Chatroulette molto valide, in quanto puoi scegliere di entrare in una chat gay – e cercare così altri uomini come te – e di parlare con sole donne.

Hai inoltre la possibilità di eseguire chat di gruppo.

 

 

Se ti sei divertito a leggere le alternative per Chatrouelle, potrebbe interessarti questo articolo in puoi trovare siti di chat casuali simili a Omegle.


4 Commenti

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.