Come nascondere automaticamente i post sulla bacheca di Facebook

Facebook è senza alcun dubbio il maggior social network del mondo, contando circa un miliardo di iscritti. Questo social media può essere tanto divertente ed utile quanto dannoso, se non si riesce a controllare adeguatamente la privacy dei post che si pubblicano. Ecco perché è necessario conoscere bene quali siano le regole di Facebook prima di iscriversi, per poter rendere accessibile il proprio profilo solamente alle persone che si desidera. Vediamo quindi come fare a nascondere automaticamente i post sulla bacheca di Facebook.

Come rendere il profilo Facebook privato in qualche mossa

Come tutti sanno, quando si entra su Facebook si apre una tendina di dialogo con il network con la scritta “a cosa stai pensando?”. Una volta pubblicato un post, un video o una fotografia, prima di pubblicarlo bisogna selezionare il range di pubblico con il quale vogliamo condividerlo. Basta selezionare fra Pubblico”, “Amici” oppure “Solo io” e a seconda dell’opzione selezionata il post sarà visibile ad un certo gruppo di persone. Ad esempio selezionando “amici” avrete nascosto automaticamente i post della bacheca dagli estranei. È possibile anche rendere privati o riservati ai propri amici tutti i post precedentemente resi pubblici andando su “Impostazioni” e “Privacy”

Come nascondere i post della bacheca in maniera personalizzata

È anche possibile mostrare la propria bacheca, o alcuni post della propria bacheca, solamente a determinate persone e non a tutti gli amici. Come? Molto semplice: al momento della pubblicazione del post basta cliccare sull’opzione “Condivisione personalizzata” e scegliere quali amici escludere dalla visione del determinato post. In questo modo si può agevolmente controllare la propria bacheca rendendo pubblici o riservati agli amici alcuni post e lasciandone altri solamente per poche persone, tutelando così al meglio e secondo le proprie esigenze la propria privacy.

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.