Risolvere errore attivazione 0xC004C003 su Windows 10

Un bel giorno mentre apri il tuo computer rilevi una strana scritta sullo schermo, che cita: errore attivazione 0xC004C003. Che cosa significa? Cos’è questo strano codice incomprensibile? I codici errore di Windows potrebbero essere dovuti a diverse motivazioni, a dei blocchi del computer, ecc. in ogni caso è indispensabile comprendere immediatamente quali siano le cause di questo tipo di codici, cercandole sul web per poterle risolvere. Esse sono quasi sempre il sintomo di una malattia o di un blocco, che può essere più o meno grave, del pc. Vediamo assieme cosa significa l’errore di attivazione 0xC004C003, quali possono essere le cause e che cosa possiamo fare per risolvere il problema.

Errore di attivazione 0xC004C003: cosa vuol dire?

L’errore di attivazione con codice 0xC004C003 può avere un diverso numero di cause. Può essere che tu abbia immesso un Codice Product Key che non è compatibile con l’attivazione di Windows: in questo caso dovrai immettere un nuovo codice Product Key, oppure in alternative ne devi comperare uno nuovo. Ma la causa dell’errore di attivazione 0xC004C003 potrebbe anche essere rinvenuta nel fatto che hai eseguito l’installazione pulita del nuovo software Windows 10 senza eseguire l’aggiornamento della versione precedente del sistema. Per risolvere il problema torna alla versione precedente, attivala ed esegui l’aggiornamento. Il codice può anche significare che hai eseguito l’aggiornamento mentre i server di attivazione non erano liberi. In questo caso clicca attiva sulla copia di Windows precedente per risolvere il tuo problema.

Altre cause dell’errore di attivazione 0xC004C003

Ci possono anche essere altre cause all’errore di attivazione 0xC004C003, per esempio hai eseguito l’aggiornamento a Windows 10 attraverso l’offerta gratuita, ma dopo l’installazione il server non è stato attivo. In teoria la tua copia di windows dovrebbe essere attivata automaticamente, se così non accade è possibile che tu abbia modificato l’hardware del dispositivo, per esempio sostituendo un disco rigido. Anche in questo caso se non risolvi il problema chiama il servizio tecnico.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.