Come togliere il TAG da una Storia di Instagram

Quante volte ti è capitato di essere taggato in una storia di Instagram di qualcun altro senza che quest’ultimo ti abbia chiesto il permesso? Oppure hai realizzato una nuova storia per il tuo profilo ma, taggando, hai cliccato sul nickname sbagliato e te ne sei reso conto troppo tardi? In entrambi i casi, ti sarai sicuramente chiesto come togliere il tag da una storia di Instagram.

Innanzitutto, metti l’anima in pace per le storie di qualcun altro, perché non c’è modo di eliminare il tuo tag e dovrai, ahimé, sopportare di essere taggato per 24 ore, fino a quando la storia non scomparirà.

Per quanto riguarda le storie che pubblichi tu, la risposta sembra essere la stessa; infatti, una volta pubblicata la storia, non c’è modo di rimuovere il tag inserito per errore. Ovviamente, però, sono qui per aiutarti a trovare una valida alternativa a ciò che vuoi ottenere e con questa guida ti spiegherò come fare.

Eliminare la storia di Instagram

Il primo metodo che puoi utilizzare per far sì che la tua figuraccia non venga vista da nessuno è eliminare la storia e pubblicarla nuovamente, così che nessuno si renderà conto di quello che è successo – a parte la persona taggata, che riceverà una notifica nel momento in cui la storia con il tag sarà pubblicata.

Come eliminare la storia di Instagram? I passaggi da seguire sono molto semplici:

  1. Apri Instagram;
  2. Clicca sulla tua immagine del profilo che trovi in alto a sinistra, quella è l’icona relativa alle tue storie;
  3. Comparirà l’ultima storia pubblicata e, di conseguenza, la malcapitata con il tag errato. Clicca sul tasto delle Impostazioni che trovi in basso a destra e clicca su Elimina.

In questo modo la tua storia sarà stata cancellata e potrai pubblicarne una nuova che sia il più simile possibile alla precedente, in modo da non destare sospetti.

Eliminare un tag da un post su Instagram

Come togliere il tag da una storia di Instagram o da un post

Fortunatamente, il tag è impossibile da rimuovere solamente a storia pubblicata, ma ciò non significa che i post su Instagram non ti interessino. Infatti, l’errore potrebbe arrivare anche in questo caso oppure ti ritrovi facilmente ad essere taggato in centinaia di foto di cui nemmeno di importa. Come eliminare, quindi, un tag da un post?
Nel primo caso, ecco ciò che devi fare:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Vai sul tuo profilo e clicca l’immagine su cui vuoi eliminare il tag;
  3. Clicca sui tre puntini in alto a destra che ti rimanderanno alle opzioni della foto;
  4. Premi il dito all’altezza della voce Modifica;
  5. Sulla parte inferiore sinistra della foto ci sarà una piccola dicitura che indicherà quante sono le persone taggate all’interno della foto, premi la dicitura e ti compariranno i nomi degli utenti taggati;
  6. Clicca sulla x in corrispondenza dell’utente di cui vuoi eliminare il tag e premi la in alto a destra per confermare le modifiche effettuate.

Se vuoi invece rimuovere il tuo tag da una foto pubblicata da un’altra persona, segui questi passaggi:

  1. Vai sul tuo profilo cliccando l’icona dell’omino che trovi in basso a destra;
  2. Clicca l’icona del menu Immagini taggate, che trovi accanto le icone di impostazione di visualizzazione dei tuoi post sul profilo;
  3. Clicca la foto da cui vuoi rimuovere il tag e accedi alle Impostazioni premendo i tre puntini accanto al nome utente della persona che ha pubblicato la foto;
  4. Pigia l’opzione Opzioni del post;
  5. Clicca Rimuovi tag e nella finestra che comparirà clicca Sì, confermo.

In questo modo avrai eliminato il tuo tag da immagini scomode o fastidiose.

 

 

Se sei curioso di conoscere il modo in cui le storie funzionano anche su Facebook, questo articolo potrà esserti d’aiuto.


Un commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.